Fotografo commerciale

Il fotografo per le aziende, una figura in crescita

Perchè è importante valorizzare l’immagine aziendale?

Valorizzare l’immagine di un’azienda in tutte le sue sfaccettature è di vitale importanza soprattutto se l’intento è quello di volersi contraddistinguere dagli altri competitor. 

Quando un’azienda decide di farsi conoscere, l’obiettivo che si pone è quello di comunicare una buona immagine di sè. Pertanto la comunicazione che trasmette deve essere all’altezza, a partire dall’immagine del prodotto in sé fino alla pubblicità. Da qui è facile intuire come la figura del fotografo commerciale svolge un ruolo cruciale.

Avere a disposizione un fotografo aziendale può rappresentare la migliore soluzione da considerare. Una fotografia fatta a regola d’arte è in grado di raccontare la storia di un’azienda, suscitare emozioni e al tempo stesso spingere il consumatore ad acquistare il prodotto o servizio che sia.

Il modo di comunicare rispetto a qualche anno fa è cambiato e purtroppo se si vuole stare a passo con i tempi bisogna adeguarsi alle strategie e tecniche del momento. Diversi studi eseguiti non molto tempo fa, hanno appurato che un messaggio accompagnato da un’immagine di qualità ha una probabilità maggiore di catturare l’attenzione del potenziale cliente rispetto a uno dotato di solo testo. In altri termini, questo significa che, l’immagine invoglia l’utente a leggere il messaggio e a spingerlo all’acquisto del prodotto o servizio che sia.

I numeri lo confermano: l’essere umano elabora l’informazione visiva molto più velocemente rispetto ad un messaggio scritto senza immagine e memorizza l’80% di quello che vede, il 20% di quello che legge.

Ecco perchè le fotografie rappresentano al giorno d’oggi uno strumento indispensabile nella strategia comunicativa. 

Se l’obiettivo è quello di voler vendere un determinato prodotto, è necessario che venga valorizzato in ogni sfaccettatura.

L’importanza della fotografia commerciale di qualità

Naturalmente per riuscire nel proprio obiettivo è necessario affidarsi ad un fotografo di interni professionista con consolidata esperienza alle spalle. 

Al giorno d’oggi per qualsiasi società che si rispetti, è fondamentale raccontarsi nel web, ma e’ necessario fare attenzione a come si parla di sè e dei propri prodotti o servizi. Disporre di foto commerciali di buona qualità è l’elemento determinante per farsi conoscere nel migliore dei modi.

Nessuna foto deve essere trascurata o sottovalutata, perchè ogni singola sfaccettatura ha la sua valenza, ma un professionista del settore lo sa molto bene. Per questa ragione è necessario avvalersi di un fotografo competente ed esperto. Per scegliere quello giusto basta sondare il terreno e consultare il suo portfolio.

Lorenzo Lometti

Lorenzo Lometti

Una passione fortissima per i viaggi! info@canaryhow.com

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email